Caratteristiche

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA: CARATTERISTICHE;


Un’applicazione web a misura di cliente per la fatturazione elettronica Fatturazione Elettronica è il servizio completo di tutte le funzionalità necessarie per la generazione, l’invio, la ricezione e la conservazione a norma delle fatture elettroniche, in linea con la più recente normativa di riferimento. Scopri le caratteristiche che rendono Fatturazione Elettronica il servizio semplice e veloce per la creazione e l’invio di fatture a privati e PA e per la ricezione di documenti da fornitori e P.IVA.

CREAZIONE E INVIO

Creazione di fatture, parcelle, note di credito ecc… attraverso un’intuitiva applicazione web e invio a privati (B2B), Pubbliche Amministrazioni (B2G) e consumatori finali (B2C).

RICEZIONE

Comunica il tuo codice destinatario ai fornitori e ricevi le fatture elettroniche direttamente sull’applicazione web.

Creazione smart e guidata di fatture elettroniche
Caricamento fattura elettronica .xml con possibilità di modifica in modalità “smart” o “guidata”
Calcolatore automatico dei totali fattura

Ripartizione automatica delle rate di pagamento
Suggerimenti di compilazione campi e di inserimento della numerazione progressiva e data fattura
Possibilità di modificare manualmente numero, data, rate e totali fattura

Anteprima fattura in fase di creazione e di invio
Generazione automatica file in formato XML, secondo normativa
Verifiche sulla corretta compilazione delle fatture e comunicazioni finanziarie (controlli XSD e extraschema)

Apposizione della firma elettronica (CAdES) per Fatture PA
Invio delle fatture a Privati (B2B e B2C) e PA(B2G) tramite il Sistema di Interscambio
Caricamento e invio a SDI di comunicazioni finanziarie: Spesometro (Dati Fatture) e Liquidazione IVA
Invio codice destinatario ai fornitori per la ricezione di fatture


Ricezione di fatture elettroniche da fornitori e partite IVA direttamente sull’applicazione


Visualizzazione anteprima fatture ricevute





  


GESTIONE

Gestione completa dell’intero ciclo di fatturazione, dalla creazione all’invio e monitoraggio costante dello stato delle fatture.

CONSERVAZIONE

Conservazione a norma delle fatture inviate, ricevute e delle notifiche provenienti dal Sistema di Interscambio con possibilità di esibizione a fini fiscali.

Dashboard per il monitoraggio delle attività (notifiche, stato fatture, scadenze, novità e stato del servizio)
Aree dedicate per la gestione di fatture inviate, bozze e fatture ricevute
Ricerca di fatture e comunicazioni finanziarie tramite comodi filtri

Monitoraggio dello stato delle fatture e comunicazioni finanziarie inviate
Funzionalità di modifica e duplicazione delle fatture
Gestione, visualizzazione e download delle notifiche ricevute dal Sistema di Interscambio (SDI)

Anteprima delle fatture inviate, ricevute e della fattura in bozza
Download singolo o massivo in formato .pdf o xml di fatture e comunicazioni finanziarie
Estrazione di report contenenti i dettagli delle fatture

Conservazione a norma delle fatture elettroniche, comunicazioni finanziarie e notifiche ricevute da SDI
Esibizione a norma (download), singola o massiva dei Pacchetti di Archiviazione (PdA) conservati
Possibilità di recapito delle notifiche SDI tramite PEC singolarmente o con comodi report periodici




  


ANAGRAFICHE

Gestione delle anagrafiche clienti, prodotti e servizi, pagamenti, banche, codici IVA e unità di misura, per una compilazione più rapida e semplice delle tue fatture.

REGIME FISCALE

Possibilità di gestire e impostare le caratteristiche del regime fiscale: ritenuta di acconto, esigibilità IVA, fino a 3 casse previdenziali.

Creazione e gestione delle anagrafiche di clienti Privati (B2B e B2C) e PA (B2G)
Integrazione con l’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA) per facilitare la ricerca dei clienti
Creazione di nuovi sezionali per gestire registri separati e per personalizzare la numerazione delle fatture

Creazione e gestione di anagrafiche prodotti e servizi
Caricamento di anagrafiche prodotti e servizi da file excel o csv
Estrazione di tutte le tipologie di anagrafica mediante report excel

Gestione dei dati anagrafici del Cedente/Prestatore
Creazione e gestione delle anagrafiche banche, pagamenti, codici IVA e unità di misura
Gestione del tipo di Regime Fiscale

Impostazione e gestione fino a 3 casse previdenziali
Impostazione e gestione ritenuta d’acconto
Scelta dell’esigibilità IVA (immediata, differita e split payment)