Cos'è?

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA


Fatturazione Elettronica è l’applicazione web di Aruba (di cui WEBATTITUDE è rivenditore autorizzato) che permette di gestire il processo di generazione, trasmissione, ricezione e conservazione di fatture, parcelle, note di credito e debito, acconti e anticipi, in linea con quanto previsto dalla normativa di riferimento.

Grazie alle sue caratteristiche e all’interfaccia realizzata a misura di cliente, Fatturazione Elettronica è l’applicazione ideale per semplificare, automatizzare e velocizzare i processi di fatturazione.

Aziende, piccole e media imprese, liberi professionisti, artigiani e commercianti: la Fatturazione Elettronica di Aruba è lo strumento ideale per tutti coloro che hanno la necessità di emettere e ricevere fatture con uno strumento veloce, semplice e intuitivo. Con due modalità di creazione fatture, calcolatore automatico, suggerimenti di compilazione, un accurato sistema di verifica e una home dalla quale tenere sotto controllo tutto il lavoro e lo stato del servizio, Fatturazione Elettronica è il servizio ideale per creare fatture in meno di un minuto.


La Fatturazione Elettronica è la soluzione veloce e completa dedicata alle Partite IVA che desiderano gestire in piena autonomia il processo di fatturazione verso privati, Pubbliche Amministrazioni e consumatori finali.
Oltre al processo di generazione, trasmissione e ricezione di fatture, parcelle, note di credito e debito, sconti e anticipi, Fatturazione Elettronica include anche il servizio di conservazione sostitutiva, garantendo il pieno rispetto della normativa di riferimento.
Grazie alle sue caratteristiche e all'interfaccia realizzata a misura di cliente, Fatturazione Elettronica è l'applicazione ideale per semplificare, automatizzare e velocizzare i processi di fatturazione.

  • Produzione e/o invio al Sistema di Interscambio delle fatture elettroniche in formato XML, unico formato previsto dalla normativa, tramite interfaccia web o web services
  • Ciclo passivo di fatturazione per la ricezione di fatture elettroniche sull'applicazione web
  • Possibilità di sottoscrivere digitalmente le fatture xml con certificato di firma intestato al cliente, attraverso l'integrazione con il sistema di firma automatica massiva erogato dalla certification authority Aruba PEC, oppure possibilità del cliente di delegare Aruba PEC ad eseguire per suo conto l'apposizione della firma digitale sul documento.
  • Verifica validità del certificato di firma apposto sul documento
  • Verifica da interfaccia web dello stato delle fatture
  • Notifica via PEC degli esiti provenienti dal Sistema di Interscambio per le fatture inviate
  • Possibilit di scaricare in locale le fatture inviate alle PA in formato PDF
  • Conservazione della fattura elettronica e relative ricevute SDI sul sistema DocFly Conservazione Digitale a Norma